Crema viso

Rivitalizzante

Il moderno stile di vita ci obbliga a ritmi sfrenati e ci costringe a restare attivi ventiquattr’ore su ventiquattro, rubando tempo al riposo e al sonno, con conseguenze negative sull’ aspetto della pelle che diventa opaca e disidratata e subisce precocemente la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

All’interno di questa innovativa crema è presente un peptide energizzante ed anti- invecchiamento, sviluppato per aiutare la pelle a risvegliarsi al mattino. Lavora sulla proteina JARID1a, modificatore d’istone che svolge un ruolo chiave nell’ attivazione dell’orologio biologico delle cellule e nella regolazione dei ritmi circadiani. Conseguentemente, il principio attivo può anticipare l’attivazione del ritmo circadiano risvegliando la pelle fin dal primo mattino. L’attivo agisce inoltre sui mitocondri delle cellule della pelle, aumentando la produzione di energia, con effetti anti-invecchiamento.

Share

Descrizione

Al giorno d’oggi conduciamo vite frenetiche e le nostre giornate sono scandite da ritmi che il corpo non è in grado di sostenere. Riposo e sonno insufficienti comportano mancanza di energia e stanchezza; e tutto ciò si riflette sull’aspetto della pelle. Numerosi studi scientifici hanno collegato la carenza di sonno ad un aspetto poco attraente e meno sano.

Ma anche dopo aver dormito bene, molti di noi hanno una brutta carnagione al mattino presto, subito dopo essersi alzati. L’aspetto della pelle varia nei diversi momenti della giornata e questo può essere attribuito alla fluttuazione giornaliera delle diverse funzioni, i cosiddetti “ritmi biologici”.

I più noti sono i ritmi circadiani, cicli che si ripetono ogni 24ore, mentre i ritmi ultradiani si ripetono più di una volta al giorno. La funzione di barriera, correlata ai lipidi epidermici, presenta livelli ottimali verso mezzogiorno mentre l’idratazione della pelle è più bassa all’inizio della giornata, rispetto al mattino inoltrato.
La microcircolazione, invece, essenziale per fornire ossigeno e nutrimento alle cellule della pelle, si presenta ridotta al mattino presto con picchi nel pomeriggio e la sera tardi.
Per questi motivi la pelle può apparire opaca e meno vitale con segni di stanchezza evidenti al mattino appena svegli.

Principi attivi

Acido Jaluronico

Octapeptide composto da aminoacidi naturali che riduce le rughe d’espressione topicamente con un meccanismo alternativo alla tossina botulinica. La sua proprietà è quella di diminuire la profondità delle rughe causate dalla contrazione dei muscoli dell’espressione facciale, riducendo l’eccitabilità neuronale mediante la destabilizzazione del complesso SNARE (complesso proteico essenziale per il rilascio del neurotrasmettitore nella sinapsi). Il neurotrasmettitore non viene rilasciato e di conseguenza la contrazione muscolare viene attenuata;

Liposomi contenenti cellule staminali vegetali, ottenute per via biotecnologica dal callo di una rara varietà di mela svizzera. Le cellule staminali vegetali interagiscono con le loro omologhe del derma per creare nuovi composti in particolare collagene ed elastina; mantengono vitali le cellule staminali dello strato epidermico migliorandone la funzionalità. Esse sono capaci di crescere in modo diversificato nei singoli strati cutanei rassodando, stimolando la tonicità muscolare del viso e rinforzando l’architettura di sostegno della pelle. Promuovono un continuo turn-over cellulare pertanto la cute risulta sempre giovane, luminosa e idratata.

Utilizzo:

Applicare una piccola quantità di prodotto e distribuirla uniformemente sul viso e sul contorno occhi picchiettando delicatamente dopo un’ accurata detersione al mattino ed alla sera.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Crema viso”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *